APICOLTURA TRE COLLI
Instagram stream
Recupero sciame | Apicoltura Tre Colli
Sciami | Pisa | Rimozione sciami Pisa | Recupero sciami
Sciamatura, Sciame, Sciami Pisa, Recupero sciami
16348
post-template-default,single,single-post,postid-16348,single-format-standard,bridge-core-1.0.5,qode-news-1.0.2,qode-quick-links-1.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,side_menu_slide_with_content,width_470,columns-4,qode-theme-ver-18.2.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Recupero sciame

Rimozione sciami

Recupero sciame

Recupero sciami

I mesi di Aprile e Maggio sono i più critici per l’apicoltore, le fioriture si susseguono e si deve controllare la sciamatura.

La sciamatura è un fenomeno naturale delle api, la vecchia regina si allontana con una parte di famiglia (sciamatura primaria) prima che sfarfalli  una giovane regina. Può succedere che in una famiglia numerosa vengano allevate nuove regine e che una di queste sciami con una porzione di famiglia prima di essere fecondata (sciamatura secondaria).

Altri motivi che inducono alla sciamatura sono attribuibili a disagi provocati da una cattiva gestione da parte dell’apicoltore, come patologie non curate che rendono invivibile l’arnia.

Talvolta uno sciame si insedia in un’abitazione, o in una zona frequantata da persone come un giardino. Non bisogna improvvisarsi apicoltori, chiamaci e risolviamo il problema recuperando lo sciame d’api

 

Chiama il 347 2881396