APICOLTURA TRE COLLI
Instagram stream
Mission | Apicoltura Tre Colli
La nostra "mission": far apprezzare tramite i prodotti apistici la bellezza del territorio e divulgare la conoscenza della pratica apistica
16276
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16276,bridge-core-1.0.4,qode-news-1.0.2,qode-quick-links-1.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,side_menu_slide_with_content,width_470,columns-4,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Mission

Mission aziendale

Il benessere delle api è il nostro obiettivo principale. Se otteniamo questo anche i prodotti dell’apiario saranno abbondanti e di ottima qualità.

I fogli cerei vengono sostituiti al ritmo di due ogni anno, l’Ape Regina preferisce infatti deporre in celle nuove e pulite e in un ambiente più salubre con celle appena costruite.

In primavera lasciamo che le api costruiscono favi naturali al fine di allevare fuchi per avere un maggior successo riproduttivo per le nuove regine, oltre ad ottenere cera pura, biologica.

La lotta ai parassiti viene effettuata solo con prodotti consentiti dai disciplinari di Apicoltura Biologica come Timolo, Canfora, Acido ossalico e Formico.

Non viene praticata la spuntatura delle ali della regina per evitare che sciami

Non viene praticata la soppressione dell’Ape Regina.

La passione per la natura, gli studi di botanica, agronomia ed entomologia, sono alla base della scelta di avviare l’Apicoltura Tre Colli.

I prodotti apistici, come miele, polline, propoli e cera sono limitate alle specie botaniche presenti nel territorio di Calci, ed è nostro impegno farli apprezzare al più ampio numero di persone tramite vendita diretta al cliente, senza intermediari.

 

Apicoltura Tre Colli
Apicoltori per passione